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Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Il presente comunicato racchiude tutti i termini e le condizioni legali che regolano il sito STEPHY.IT. Accedendo al sito STEPHY.IT accetti e consenti espressamente di rispettare tutte le condizioni contenute nella dichiarazione. Se non accetti, ti preghiamo di non utilizzare il sito. L’accesso e l’utilizzo del sito è disponibile solo ed esclusivamente ad uso personale, ovvero nel poter scaricare informazioni sui prodotti e nell’acquisto degli stessi, nel poter visualizzarne le pagine, nel poterti fornire e contestualmente fornirci informazioni. L’accesso e quindi l’utilizzo dello spazio web riservato alla società SEGATTINI GROUP SRL denominato “STEPHY.IT” collocato in URL Sono attività sottoposte alla seguente regolamentazione.

Regolamento

SEGATTINI GROUP SRL declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o di un malfunzionamento del computer utilizzato dal Cliente, si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati sul sito rispetto all’originale. Le immagini contenute sul sito STEPHY.IT sono di esclusiva proprietà di STEPHY.IT. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto della Soc. SESGATTINI GROUP SRL, sarà perseguito a norma di legge. STEPHY.IT è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.

SEGATTINI GROUP SRL è proprietaria del sito STEPHY.IT e di tutti i contenuti quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, le figure, i loghi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, pubblicato su STEPHY.IT Il materiale contenuto sul sito STEPHY.IT è protetto da copyright e, pertanto, è vietata qualsiasi forma di copia, alterazione, o riproduzione a terzi, senza il consenso scritto da parte della Soc. SEGATTINI GROUP SRL.

Condizioni di Vendita

Il Cliente che desidera effettuare l’acquisto sul sito STEPHY.IT deve essere registrato al portale. Cliccando sul tasto preposto per la conferma d’ordine il Cliente dichiara di accettare integralmente, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni di Vendita. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle Schede Prodotto corrispondenti.

Il prezzo previsto per le spedizioni extraeuropee è quello TAX FREE. Dazi doganali e tasse locali sono a carico del cliente.

Anche se abbiamo compiuto ogni ragionevole sforzo per visualizzare correttamente i colori dei prodotti sul Web Store, non possiamo garantire che questi saranno riprodotti in maniera assolutamente fedele.

Durante il periodo dei SALDI i prodotti acquistati non saranno rimborsati, ma esclusivamente sostituiti con un articolo di pari valore.

RESO/SOSTITUZIONE FACILE

Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Hai sbagliato taglia/colore?

Nessun problema: hai  14 giorni di tempo dalla ricezione per richiedere un reso o sostituzione gli articoli acquistati.

Contattaci al +39 0455118015 o invia una email a shop@stephy.it con i tuoi dati e ti contatteremo intro 2 giorni lavorativi.

DIRITTO DI RECESSO

Scegli questa opzione se hai ordinato un prodotto errato che vuoi rendere per ottenere un rimborso o per cambiarlo con un altro articolo. Puoi effettuare un reso esercitando il Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato o un buono sconto. La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia.

CAMBIO TAGLIA / COLORE

Per cambiare taglia o colore di un prodotto che hai acquistato erroneamente invia sempre una richiesta via email a shop@stephy.it . Ti invieremo una email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio. L’articolo che rendi deve essere nuovo intonso e non utilizzato, qual ora si dovesse ricevere un articolo usato questo verrà rispedito al cliente addebitando le spese di trasporto.

I costi di reso e sostituzione sono a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia, i costi di rispedizione della taglia/colore richiesti sono forfettari di 10€.

SOSTITUZIONE ARTICOLO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA. Stephy ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati online anche nel proprio punto vendita CAPRINO VERONESE. Per farlo devi riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, con le etichette originali, accompagnato dalla sua fattura o nota di vendita.  Nel punto vendita non è possibile ricevere denaro contante, bensì cambiare il prodotto con un altro o richiedere un buono acquisto valido  6mesi da utilizzare nel negozio STEPHY.

DIRITTO DI RECESSO

AVVERTENZA AL CONSUMATORE SUL DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso il nostro punto vendita STEPHY. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente.

I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall’articolo 59 del codice del consumo

Nel caso l’ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l’annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti Stephy, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell’ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto (anche se non l’hai ancora ricevuto) presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  • Inviare a SEGATTINI GROUP SRL, 37013, CAPRINO VERONESE VR, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto, in alternativa invia una PEC a segattinigroup@legalmail.it
  • Aprire una Nuova richiesta inviando una email a shop@stephy.it selezionando il n. ordine e articolo/i da rendere e attendere l’autorizzazione al rientro seguendo le modalità descritte nella richiesta di apertura reso.
  • Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto
  • Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Webstore si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare
  • Inserire nell’imballo la stampa del Reso autorizzato da noi inviata e spedire a: SEGATTINI GROUP SRL, 37013, CAPRINO VERONESE VR

RIMBORSO

STEPHY procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o Paypal.

Rimborso spese di trasporto: qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da STEPHY con la promozione “Spese di spedizione Gratuite” verranno detratti dall’importo del rimborso 15€ come contributo delle spese di spedizione iniziali da STEPHY al cliente (Italia) per il resto del mondo verranno applicate le tariffe del corriere GLS.

I prezzi pubblicati su STEPHY.IT i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro.

I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi unicamente di IVA (salvo per i paesi in esenzione di IVA, per i quali compare il prezzo TAX FREE). Nel prezzo non sono contenute ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi previsti in materia di importazione. Tali oneri (diversi dall’IVA) sono da ritenersi a capo del Cliente, che si impegna a versarli al momento della ricezione del pacco, sdoganando così l’importazione.

STEPHY.IT si avvale del corriere GLS in tutta Italia ed Europa. Per i prodotti da destinarsi al di fuori dell’Europa, le spese di spedizione sono da considerarsi a carico del Cliente, in ragione degli importi esposti nella sezione “Spedizioni”. Tutte le spedizioni sono assicurate.

STEPHY.IT informa coloro che effettuino acquisti al di fuori dell’Italia, che l’addebito sulla carta di credito o sul conto Paypal del Cliente può essere soggetto a variazioni, poiché basato sulle commissioni bancarie e sui regimi di cambio a fluttuazione. (STEPHY.IT, ai fini di semplificare il processo di acquisto, si avvale di un convertitore di valuta). STEPHY.IT invita il Cliente a richiedere al proprio istituto bancario informazioni più dettagliate in merito ai tassi di cambio e alle commissioni bancarie relative alla propria transazione. Si rende noto che, benché consci delle possibili alte tasse doganali, non si ritiene possibile dichiarare l’ordine con un valore inferiore (emettendo una fattura commerciale di importo minore) e non si ritiene possibile dichiarare i prodotti come regali (emettendo una fattura proforma, se non nel caso di effettivo regalo del prodotto). Gli ordini devono essere spediti con fattura ufficiale dichiarante il pieno valore dei capi.

FORME DI PAGAMENTO

STEPHY.IT accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di Credito

Tramite il servizio Paypal, il Cliente può avvalersi in maniera facile, comoda e sicura dei circuiti American Express, Diners, Maestro, Visa/Postepay, MasterCard, Carta Aura, Discover ed effettuare la transazione con una di queste carte. Tale servizio non richiede nessun conto Paypal; é sufficiente inserire i dati della propria carta di credito nella relativa schermata.

  • Pagamento Paypal

Il Cliente che decida di avvalersi del metodo di pagamento Paypal, può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. La merce viene spedita unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

STATO DELL’ORDINE

É facoltà dei Clienti ottenere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail a: shop@stephy.it con nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine ed il numero d’ordine (che si trova sulla e-mail di conferma dell’ordine).

Una volta effettuato un ordine per la merce disponibile, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Qualora si presentino problemi a concludere un acquisto online, é possibile contattare il numero +390455118015. Il personale di STEPHY.IT sarà lieto di seguire il Cliente nelle fasi di acquisto con il seguente orario: Lunedì ore 15,30 – 19,30 / Martedì – Venerdì ore 9:30 – 12,30 e 15,30 – 19,30. In alternativa, é possibile inviare una e-mail a shop@stephy.it indicando il numero di telefono per essere poi ricontattato da un nostro operatore.

STEPHY.IT spedisce gratuitamente in tutta Italia per gli acquisti con importi superiori ai 100 euro, per gli acquisti con importi inferiori saranno applicate 5,00 euro di spese di spedizione. STEPHY.IT si avvale del corriere GLS (dal Lunedì al Venerdì). GLS non consegna a caselle postali e richiede una firma alla consegna. Il Cliente é pregato di visitare il sito GLS (https://www.gls-italy.com/) per ulteriori delucidazioni in merito.

Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni STEPHY.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Per gli articoli in saldo, la fattura contiene gli importi scontati.

STEPHY.IT consegna i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente nel “Modulo d’ordine”.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Gli ordini sono spediti da STEPHY.IT dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17.30. L’ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì pomeriggio successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione é immediata e viene effettuata il primo giorno feriale successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di Paypal per i nuovi clienti).

In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.

In tutti i casi, STEPHY.IT si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

RINTRACCIABILITÀ DELLE SPEDIZIONI

Appena l’ordine viene spedito, il Cliente riceve sulla Sua casella di posta una e-mail da STEPHY.IT con specificato il numero di tracciabilità (tracking) e un link diretto a (https://www.gls-italy.com/) per monitorare lo stato della spedizione.

Qualora si verificasse un ritardo nella spedizione (dovuto agli uffici doganali e/o altre cause analoghe), il Cliente sarà avvisato direttamente da GLS e/o da STEPHY.IT

ASSICURAZIONE DELLE SPEDIZIONI

Ogni pacco spedito é assicurato contro furti e danni accidentali, senza che ciò richieda costi aggiuntivi per il Cliente. Quando la merce spedita raggiunge il mittente, le merci non sono più assicurate.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Il box nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente, é impacchettato con nastro adesivo personalizzato da STEPHY.IT

e non deve essere stato in alcun modo manomesso. Qualora accadesse ciò,

il Cliente é tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva STEPHY.IT non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.

Il Cliente che effettui un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con STEPHY.IT e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

STEPHY.IT non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.

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