Privacy policy

Informativa Privacy e Raccolta del Consenso a specifici trattamenti

La presente Informativa, rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo GDPR 2016/679, è rivolta a coloro che comunicano i propri dati personali per utilizzare i servizi web accessibili nelle varie sezioni del sito.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

SEGATTINI GROUP SRL nella persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore, con sede in via Monte Baldo 51/2 – 37013 Caprino (VR) – Italia, di seguito e per brevità anche la “Società” e/o la “Scrivente”.

DATI RACCOLTI

La Società raccoglie, conserva, utilizza, comunica, o tratta in qualsiasi altro modo, i dati personali raccolti dalla propria clientela, dai propri fornitori, dai propri collaboratori e/o comunque dalle persone fisiche e/o giuridiche, enti ed organizzazioni con le quali viene in contatto, ivi compresi, ma non solamente, dagli utenti del Sito (“Utenti”).

I dati possono essere:

– forniti direttamente dall’Utente: sono tutti i Dati Personali comunque forniti dall’Utente (ivi compresi quelli inseriti nel Sito);

– comunicati nel corso di eventi organizzati o ai quali compartecipa la Scrivente Società, o che comunque siano ad essa forniti con qualsiasi modalità direttamente dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo, la compilazione di moduli o la corrispondenza);

– raccolti automaticamente come ad esempio i Dati Personali raccolti attraverso, ma non solo, i c.d. “cookie” sono – di regola – i dati relativi alla navigazione dell’Utente che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio: alcuni Dati ad esempio, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che, generalmente, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di Dati Personali rientrano gli indirizzi IP, Mac-address, o i nomi di dominio, dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi Dati vengono principalmente utilizzati per ricavare informazioni statistiche sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I Dati potrebbero essere utilizzati anche per accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

LUOGO IN CUI AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il Trattamento Dati avviene di regola presso la sede legale ed operativa della Società.

SOGGETTI ESTERNI RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali possono essere trattati, oltre che dalla Scrivente, anche da soggetti terzi, che esercitano attività necessarie alla conformità normativa della Scrivente, che sono stati opportunamente selezionati per affidabilità e competenza e nominati formalmente Soggetti Esterni Responsabili del Trattamento dei Dati. Ad essi sono state date istruzioni specifiche in ordine agli standard di trattamento che la Scrivente ritiene idonei per assicurare una protezione dei dati Compliance alle disposizioni del GDPR 2016/679.

In ogni altro caso, salvo quanto previsto dalle norme di legge, i Dati Personali NON sono ceduti e/o comunicati a terzi. Il preciso elenco dei Soggetti Esterni a cui possono essere comunicati i Dati Personali, di tempo in tempo aggiornato, è reperibile presso la sede legale della scrivente società.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I Dati Personali sono trattati, nel rispetto degli obblighi e delle garanzie previste, sia in forma analogica con supporti cartacei, sia con sistemi informatici dai nostri dipendenti e collaboratori che la Scrivente società provvede a nominare Soggetti Autorizzati al Trattamento dei Dati, in fase di assunzione o in fase di aggiornamento dei documenti interni.

MISURE DI SICUREZZA – FORMAZIONE ED INFORMAZIONE DEGLI INCARICATI

La Scrivente società mantiene costantemente aggiornate idonee misure di sicurezza a protezione dei Dati e specifiche procedure ed istruzioni vengono osservate dai dipendenti e collaboratori per prevenire la perdita di dati, eventuali usi illeciti o il furto di dati.

La Scrivente ha appositamente formato ed informato costantemente i propri dipendenti per diffondere la cultura della sicurezza dei dati, della riservatezza delle informazioni e del Know-How aziendale con l’obiettivo di minimizzare le interruzioni della Business Continuity.

CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI E DURATA DELLA CONSERVAZIONE

I dati raccolti e trattati dalla Scrivente per le finalità dichiarate saranno conservati in archivi cartacei e/o digitali, collocati presso locali ad accesso riservato ai soli Soggetti Autorizzati al Trattamento, sulla base delle mansioni assegnate in fase di assunzione o nel corso del rapporto di lavoro in essere.

Non appena i Dati Personali non dovessero essere più necessari per le finalità di cui alla presente Informativa, la Scrivente procederà alla loro immediata cancellazione, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione o che l’Utente non abbia acconsentito al trattamento per un tempo più lungo o alla loro archiviazione per altre finalità, con apposito consenso.

I curriculum vitae (CV) – solo per fare un esempio – vengono raccolti e conservati fino al termine della selezione in corso o nel caso di invio spontaneo vengono conservati fino al 31 dicembre dell’anno successivo a quello di ricezione, e successivamente distrutti e/o cancellati a seconda che siano in formato cartaceo e/o digitale.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONSENSO

I Dati Personali sono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

– erogazione fornitura dei servizi offerti dalla scrivente società per adempiere ad eventuali obblighi contrattuali instaurati con l’Utente;

– statistiche, ricerche di mercato;

– invio di materiale informativo e pubblicitario, segnalazione di iniziative promozionali ed offerte commerciali e altri servizi informativi sull’attività della scrivente società, qualora l’utente abbia espresso specifico consenso e/o adesione al servizio;

– definizione del profilo Utente per personalizzare ed individualizzare le offerte commerciali della scrivente società e delle società appartenenti al suo gruppo.

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI – DISCLAIMER

Nel Sito potrebbero essere presenti dei collegamenti ad altri siti di terze parti (“Link”), ritenuti d’interesse per l’Utente. Con il collegamento a tali siti, la Scrivente INFORMA l’utente che sta uscendo dal presente Sito per libera scelta e che sta accedendo ad un sito di proprietà di terzi, sul quale la Scrivente non può assicurare alcun trattamento corretto da parte del suo Titolare.

Conseguentemente:

– la scrivente non assume alcuna responsabilità, né fornisce alcuna garanzia circa la natura e i contenuti di qualsiasi sito web di terze parti connessi al presente sito web mediante Link;

– la presente Informativa non è applicabile o relativa ai trattamenti di dati da parte di altri siti web, anche se consultati dall’Utente tramite Link presenti nel presente sito web;

– il collegamento a siti di terzi avviene sotto la esclusiva responsabilità degli Utenti, che la Scrivente invita alla massima attenzione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

A far data dal 25 maggio 2018, ai sensi del GDPR, l’Interessato (ovvero colui che rilascia i propri

dati alla Scrivente) ha diritto:

– di accesso ai dati personali;

– di ottenere la rettifica dei dati personali o la cancellazione degli stessi o la limitazione del

trattamento che lo riguardano;

– di opporsi al trattamento dei propri dati;

– di chiedere ed ottenere la portabilità in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da

dispositivo automatico dei dati personali che siano trattati con mezzi automatizzati e richiederne il

trasferimento ad altro titolare del trattamento;

– di revocare il proprio Consenso (l’informazione da rendere all’interessato circa il diritto di revoca

del consenso non può ovviamente concernere i casi in cui il trattamento, ad esempio, necessario per

adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento o per l’esecuzione di un

compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare

del trattamento);

– di proporre reclamo all’autorità di controllo italiana in materia di protezione dati (Garante della

Privacy) http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

ISTANZE DEGLI INTERESSATI AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Tali istanze potranno essere indirizzate, da parte degli Interessati, rivolgendo la propria richiesta a: SEGATTINI GROUP SRL Via Monte Baldo 51/2, Caprino Veronese, 37013, Verona – Italia, e fornendo, in allegato alla

richiesta, un documento di identità al fine di consentire alla Scrivente di verificarne la provenienza.

Per eventuali segnalazioni è possibile scrivere una email info@segattinigroup.it o inviare una richiesta per posta tradizionale indirizzandola richiesta a SEGATTINI GROUP SRL – Via Monte Baldo 51/2, Caprino Veronese, 37013, Verona – Italia.

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2019.

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